Regolamento integrale del concorso a premi


Soggetto promotore: società MITI S.p.a. con sede legale in Milano, in Via Mameli, 6 – C.F. e P. IVA 06411360966, che indice il concorso a premi secondo le norme di cui ai seguenti articoli.
Soggetto delegato: Avv. Elisabetta Fortuna con domicilio fiscale in Thiene (VI), via Zanella 48 e studio legale in Thiene (VI), piazza G. Rossi n. 36 – C.F.:FRTLBT78T57L157M


Art.1 Denominazione della manifestazione
“SCATTA E PARTI CON DERMAPLUS”


Art.2 Tipologia della manifestazione
Concorso a premi.


Art.3 Ambito di svolgimento della manifestazione
Il concorso ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.


Art.4 Periodo di svolgimento della manifestazione
Dal 1° luglio 2013 al 15 settembre 2013.
La società promotrice, MITI S.p.a., si impegna a non dare inizio alla manifestazione prima della suddetta data indicata.


Art.5 Prodotto promozionato
Tutti i prodotti a marchio Dermaplus.


Art.6 Destinatari del concorso
Consumatori finali e utenti maggiorenni residenti o domiciliati in Italia.


Art.7 Meccanica operativa del concorso
Durante tutto il periodo di validità della manifestazione a premi, ciascun partecipante al concorso deve acquistare almeno un prodotto Dermaplus e scattare una fotografia creativa e/o divertente con il prodotto acquistato, quindi:
Possibilità 1): accedere all’area concorso sul sito www.dermaplus.it;
Possibilità 2): andare sul sito www.facebook.com/Dermaplus.OfficialPage;
Possibilità 3): accedere tramite smartphone QR code all’area concorso sul sito
www.dermaplus.it.
In tutti i casi, sarà richiesto al partecipante di registrarsi con i dati richiesti, prestando il consenso al trattamento dei medesimi ai sensi del D.lgsl. 196/2003 (Codice della Privacy). Una volta effettuate tali operazioni, il partecipante dovrà caricare la propria foto attraverso l’apposita funzione e accettare la manleva. In caso di accesso tramite Facebook, il sistema chiederà all’utente, oltre all’autorizzazione ad utilizzare i dati del proprio profilo di Facebook, anche di autocertificare la presenza dei requisiti richiesti per la partecipazione (maggiore età e iscrizione Facebook anteriore alla data di inizio della manifestazione),
tramite flag di consenso e di dichiarazione.
Il server di registrazione dei dati dei partecipanti e dei votanti è regolarmente allocato sul territorio nazionale.
*******
Una volta caricate le fotografie, ciascun visitatore del sito o della officialpage Facebook di Dermaplus avrà la possibilità di votare una o più delle foto caricate dai partecipanti al concorso.
A ciascun visitatore, che intenda votare le foto caricate dai partecipanti al concorso, sarà chiesto di registrarsi al sito o alla official page Facebook di Dermaplus con i propri dati personali e di prestare il consenso al trattamento dei medesimi ai sensi del D.lgsl. 196/2003 (Codice della Privacy).
Ciascun votante, regolarmente registrato, parteciperà all’estrazione di 50 (cinquanta) kit contenenti prodotti Dermaplus per il corpo e/o per il viso e/o per l’igiene intima, a norma dell’art. 8.C.


Art.8 A) Assegnazione dei premi alle foto più votate
A fine manifestazione le 3 (tre) foto che avranno raggiunto il maggior numero di voti, sul sito, su Facebook o cumulativamente sul sito e Facebook, verranno considerate vincenti e si aggiudicheranno i premi indicati all’art. 9.A.
In caso di ex-aequo tra due o più foto, l’attribuzione dei premi disponibili verrà effettuata tramite estrazione casuale e manuale alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio di Vicenza. Le foto che hanno ottenuto lo stesso numero di voti e che non sono state estratte parteciperanno all’aggiudicazione del premio successivo se presente.
L’assegnazione dei premi agli aventi diritto sarà ufficializzata con apposito verbale redatto dal funzionario della Camera di Commercio di Vicenza entro il 15 ottobre 2013.


B) Estrazione finale di premi alle foto non vincitrici
Le foto che non si sono aggiudicate i premi di cui all’art. 9.A parteciperanno all’estrazione finale di 50 (cinquanta) kit Visage composti da n. 1 latte detergente da 200 ml, n. 1 tonico viso sensitive da 200 ml, n. 1 confezione da 25 salviette Sensi-Nutrive e n.1 crema ultraidratante giorno da 50 ml.
Entro il 15 ottobre 2013 avanti ad un funzionario della Camera di Commercio di Vicenza si terrà la prevista estrazione.
La società promotrice fornirà un file elettronico contenente le partecipazioni valide, dal quale si procederà ad estrarre n. 50 vincitori.
Il medesimo partecipante potrà vincere un solo premio.


C) Estrazione finale di premi ai votanti
Coloro che, durante il periodo di svolgimento del concorso, si saranno regolarmente registrati sul sito sito o sulla official page Facebook di Dermaplus e avranno votato una o più delle foto caricate parteciperanno all’estrazione finale di 50 (cinquanta) kit Visage composti da n. 1 latte detergente da 200 ml, n. 1 tonico viso sensitive da 200 ml, n. 1 confezione da 25 salviette Sensi-Nutrive e n.1 crema ultraidratante giorno da 50 ml.
Entro il 15 ottobre 2013 avanti ad un funzionario della Camera di Commercio di Vicenza si terrà la prevista estrazione.
La società promotrice fornirà un file elettronico contenente le partecipazioni valide, dal quale si procederà ad estrarre n. 50 vincitori.
Il medesimo votante potrà vincere un solo premio.
*******


Art.9 Tipologia e valore dei premi
A) Premi alle foto più votate
Primo vincitore:
N. 1 viaggio per due persone in Messico, per 7 notti in camera doppia, presso villaggio 4 stelle con trattamento all inclusive, assistenza da parte di personale italiano, assicurazione bagaglio e partenza da Milano Malpensa. Il viaggio è usufruibile nel periodo dal 1° ottobre 2013 al 30 aprile 2014 esclusi i periodi di alta stagione: feste natalizie, feste pasquali e ponti - valore commerciale di euro 3.500,00 (IVA esclusa).
Sono a carico della società promotrice carbon tax, tasse e spese per l’ottenimento del visto, adeguamento quota carburante, incrementi tasse aeroportuali. Restano a carico del vincitore le spese per raggiungere l’aeroporto di partenza.


Secondo vincitore:
N. 1 soggiorno per due persone in camera doppia sulle Alpi italiane o austriache, presso hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione, per 7 notti, comprensivo di tassa di soggiorno. Il soggiorno è usufruibile nel periodo dal 1° ottobre 2013 al 30 aprile 2014 esclusi i periodi di alta stagione: feste natalizie, feste pasquali e ponti - valore commerciale di euro 1.150,00 (IVA esclusa).
Restano a carico del vincitore le spese per raggiungere l’hotel.


Terzo vincitore:
N. 1 soggiorno per due persone in centro benessere, presso hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione, per 2 notti/3 giorni e con ingresso presso il centro benessere per 3 giorni, comprensivo di tassa di soggiorno. Il soggiorno è usufruibile nel periodo dal 1° ottobre 2013 al 30 aprile 2014, esclusi i periodi di alta stagione: feste natalizie, feste pasquali e ponti - valore commerciale di euro 350,00 (IVA esclusa).
Restano a carico del vincitore le spese per raggiungere l’hotel.


B) Premi per le foto non vincitrici
N. 50 (cinquanta) kit Visage, ciascuno composto da n. 1 latte detergente da 200 ml, n. 1 tonico viso sensitive da 200 ml, n. 1 confezione da 25 salviette Sensi-Nutrive e n.1 crema ultraidratante giorno da 50 ml, del valore commerciale complessivo di euro 912,50 (novecentododici/50) oltre IVA.


C) Premi per i votanti
N. 50 (cinquanta) kit Visage, ciascuno composto da n. 1 latte detergente da 200 ml, n. 1 tonico viso sensitive da 200 ml, n. 1 confezione da 25 salviette Sensi-Nutrive e n.1 crema ultraidratante giorno da 50 ml, del valore commerciale complessivo di euro 912,50 (novecentododici/50) oltre IVA.
*******
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui la Società Promotrice non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o maggiore.


Art.10 Valore complessivo dei premi
Il valore complessivo dei premi ammonta ad euro 6.825,00 (seimilaottocentoventicinque/00) oltre IVA.


Art. 11 Norme comuni e precisazioni
Saranno esclusi dalla partecipazione al concorso i dipendenti di MITI S.p.a., i loro familiari e tutti coloro coinvolti professionalmente nella gestione/svolgimento di questo concorso. Potranno partecipare al concorso solo le persone maggiorenni e solo gli utenti già iscritti alla pagina di Facebook prima dell’inizio della manifestazione.
Il promotore si riserva il diritto di chiedere, in qualsiasi momento della manifestazione, ai partecipanti al concorso e ai votanti la prova dell’iscrizione a Facebook prima della data di inizio del concorso a premio o procedere autonomamente ad acquisire prova in tal senso. Qualora non sia fornita prova o non si riesca ad acquisirla autonomamente il partecipante e/o il votante verranno
esclusi e il voto verrà annullato/cancellato.
La partecipazione al concorso comporta per l’utente l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna e l’accettazione della policy di utilizzo dell’applicazione Facebook utilizzata per la realizzazione del concorso.
Si precisa che la promozione non è in alcun modo sponsorizzata e/o appoggiata e/o amministrata da Facebook né è associata a Facebook. L’applicazione vive su una piattaforma propria e avrà una propria TAB ospitata dalla fan page ufficiale Dermaplus.


Salvo l’eventuale acquisto del prodotto Dermaplus, la partecipazione al concorso è gratuita. Si intende a carico dei partecipanti e dei votanti la normale spesa di connessione, che dipende dalla configurazione del computer e dal contratto di collegamento sottoscritto dal singolo utente.


E’ consentita una singola registrazione per ogni utente (sia per i partecipanti al concorso che per i votanti).
La Società promotrice si riserva di adottare i necessari accorgimenti per impedire le registrazioni plurime.
Le doppie iscrizioni, saranno ritenute nulle ed il partecipante sarà eliminato dal concorso. In caso di pluralità di voti alla medesima foto, provenienti da uno stesso utente, questi saranno annullati.
Nel caso in cui fossero rilevate delle registrazioni anomale (doppioni, nomi di fantasia, non veritiere) non saranno prese in considerazione al fine del concorso.
L’inserimento, al momento della registrazione al sito, di dati personali non corretti o non veritieri determina l’esclusione dal concorso.
L’iscrizione al concorso comporta la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
Le immagini dovranno essere nei seguenti formati di supporto: jpg o png.
La foto, una volta caricata, verrà moderata da personale incaricato dal promotore.
Il promotore si riserva di non ammettere al concorso fotografie che dovessero risultare volgari, offensive, prive di buon gusto, immorali o non pertinenti al tema proposto, che non raffigurino il prodotto Dermaplus o che raffigurino marchi di terze parti, senza obbligo di comunicazione alcuna dell’esclusione della foto al partecipante.
Ciascun partecipante può caricare una solo foto nel periodo di concorso.
Il partecipante può caricare foto di cui è proprietario e contestualmente al caricamento:
1. manleva il promotore da qualsiasi diritto avanzato da terze parti;
2. cede gratuitamente i diritti sulla fotografia che potrà essere utilizzata dal promotore su ogni mezzo tradizionale e digitale, anche per campagne pubblicitarie e/o promozionali dei prodotti Dermaplus.


La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.


La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti.
La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
La Società Promotrice non si assume responsabilità qualora la visualizzazione della TAB su Facebook, su mobile o sul sito non sia corretta e/o nei casi in cui la TAB non venga visualizzata a causa di web-browser o di non aggiornamento del browser dello smartphone.
La Società Promotrice non garantisce che la TAB sia visibile su tutti gli smartphone.


Le operazioni avverranno secondo la normativa vigente ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001.


Art.12 Consegna dei premi
Il partecipante verrà informato della vincita con un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
L'elenco dei vincitori dell’estrazione finale potrà essere reso disponibile sul sito www.deraplus.it o sulla official page Facebook di Dermaplus mediante pubblicazione di nome e città, indicati dal partecipante nel form di registrazione.
L’indicazione di dati personali non riscontrabili da un documento di identità (di cui la Società si riserva di chiedere copia in ogni momento al fine di verificare la correttezza della partecipazione) comporta la perdita del diritto di ricevere il premio.
Il premio relativo al concorso a premio verrà consegnato all’avente diritto entro 180 dall’avvenuta assegnazione all’indirizzo indicato dai vincitori.
La Società Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte del vincitore e/o per disguidi postali e/o del vettore/spedizioniere.


Art.13 Garanzia dei premi
La Cauzione pari al 100% dell'ammontare dei premi posti in palio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione a tutela del rispetto dei diritti dei partecipanti.


Art.14 Rinuncia alla facoltà di rivalsa
La società promotrice dichiara di rinunciare alla rivalsa dell’imposta gravante sul valore complessivo dei premi e di provvedere direttamente al versamento di quanto dovuto entro i termini di legge.


Art.15 Premi non assegnati e/o non ritirati
I premi non assegnati o non ritirati, diversi da quelli rifiutati, verranno interamente devoluti in beneficenza a: Fondazione Città della Speranza - Onlus, C.F. 92081880285, corrente in Monte di Malo (VI), viale del Lavoro, 12.


Art.16 Pubblicità della manifestazione
Il concorso a premi verrà pubblicizzato direttamente nei punti vendita dei rivenditori dei prodotti Dermaplus, sul sito www.dermaplus.it; sulla official page Facebook di Dermaplus e sulla stampa nazionale.
Altre forme di comunicazione e pubblicità potranno essere pianificate e saranno conformi al presente regolamento.
Il regolamento integrale sarà consultabile sul sito www.dermaplus.it.


Art.17 Trattamento dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003)
Con la partecipazione al concorso i partecipanti e i votanti esprimono alla società MITI S.p.a. ed al soggetto delegato il consenso al trattamento dei dati personali trasmessi ai fini della presente iniziativa secondo il D.lgs. 196/2003.
I dati forniti saranno elaborati manualmente, elettronicamente e telematicamente per le sole finalità relative al concorso. Il consenso al trattamento dei dati per le suddette finalità è indispensabile per partecipare al concorso e si intende prestato tramite il consenso ad accedere ai dati dell’utente da parte dell’applicazione.
I dati non verranno in alcun modo diffusi e verranno utilizzati solo per le finalità connesse alla partecipazione al suddetto concorso a premio e per poter garantire, in presenza dei requisiti necessari, come da regolamento, la corretta ricezione del premio.
Il trattamento delle informazioni e dei dati personali che verranno raccolti nelle varie fasi di svolgimento del concorso saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti dei soggetti interessati. In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del “Codice Privacy” tra cui consultare, aggiornare, rettificare i dati, chiederne la cancellazioni od opporsi al loro trattamento per le suindicate finalità, contattando il seguente indirizzo e-mail: privacy@dermaplus.it


Vicenza, 6 giugno 2013




Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy